×

Regolamento del parco


ACCESSO AI PERCORSI

L'entrata consente il libero utilizzo dei percorsi avventura per il tempo specificato dalla tipologia del biglietto, tempo che decorre a partire dall'inizio del briefing; L'ultimo ingresso viene effettuato due ore prima della chiusura.

 

CONSEGNA DEL MATERIALE

Presentate un documento di identità all'InfoPoint per la consegna dell'attrezzatura individuale (casco, imbragatura, longes con moschettoni, carrucola); per le famiglie, i gruppi o le scuole è sufficiente un solo documento della persona responsabile. I documenti verranno restituiti alla completa restituzione del materiale. Per le famiglie, i gruppi o le scuole la restituzione avverrà dopo che l'ultimo componente avrà restituito il materiale in suo possesso. 

 

BRIEFING PRIMA DI INIZIARE L'ATTIVITA'

Nell'area di briefing un assistente controllerà che l'attrezzatura sia stata indossata correttamente e vi mostrerà le modalità di progressione sugli ateliers. Successivamente ognuno dovrà compiere un breve percorso di prova a dimostrazione di aver correttamente recepito le istruzioni. Questa fase è sempre obbligatoria e fa parte delle misure di sicurezza. Quindi non può essere saltata per nessun motivo. Infatti non è consentito iniziare l'attività prima di aver partecipato alla fase di briefing e senza l'autorizzazione dell'operatore.I percorsi Baby,Azzurro e Giallo vanno effettuati dai bambini sotto la supervisione e responsabilità di un adulto responsabile.I minorenni sono ammessi sui percorsi solo con la presenza di un adulto responsabile che firmerà il foglio di responsabilità.

 

PERCORSI

Si ribadisce che durante il percorso sarete totalmente autonomi nelle vostre evoluzioni anche se sotto la sorveglianza da terra di un assistente del parco. La sicurezza sarà sempre massima a condizione che rispettiate attentamente le facili regole di comportamento. Un pannello esplicativo vicino ogni atelier vi aiuterà a comprendere meglio il modo di superare gli ostacoli che si presenteranno. Si incomincia dal percorso Verde (il più semplice) per poi passare ai percorsi successivi di difficoltà crescente. In caso di vera necessità o problemi, un operatore qualificato potrà riportarvi a terra. 

 

RIENTRO

All'orario di scadenza del vostro biglietto dovrete recarvi all'InfoPoint per la consegna del materiale e restituzione del documento.

 
ALTRE INFORMAZIONI

Si consiglia un abbigliamento sportivo e comodo. Sono necessarie calzature chiuse e capelli raccolti e niente catenine svolazzanti.

Lasciare gli oggetti personali che possono creare intralcio alla progressione del percorso: chiavi, cellulari ecc.

 

E' obbligatorio usare solo l'attrezzatura messa a disposizione dal parco (imbragatura, moschettoni con longes, carrucola, casco). Sono consentiti come oggetti personali solo i guanti e un sottocasco. Non è permesso prestare ad altri l'attrezzatura noleggiata. Questo costituisce un grave pericolo per l'incolumità delle persone perché è obbligatorio partecipare alla fase di briefing. Inoltre siete gli unici responsabili dell'attrezzatura consegnatavi.

L'uso delle attrezzature e la progressione avviene in totale autonomia; solo voi siete in grado di valutare le vostre condizioni fisiche e psicologiche per praticare questa attività.

Gli assistenti del percorso saranno sempre disponibili a consigliarvi e ad aiutarvi in caso di necessità.I minorenni devono sempre essere accompagnati da un maggiorenne responsabile che ne dia l'autorizzazione.

E' obbligatorio restare sempre attaccati alla linea di vita sempre segnalata in colore rosso.

Una sola persona alla volta può percorrere l'atelier; se, quando giungete alla piattaforma, l'atelier successivo è impegnato dovete attendere il vostro turno. Sulla piattaforma possono sostare al massimo 2 persone.

 

In caso di maltempo, se non piove o tira forte vento, l'attività può comunque essere sempre praticata. In caso di pioggia l'attività viene interrotta.

Dopo mezz'ora dall'inizio dei percorsi, se l'attesa (che cessi di piovere) si protrae per più di 30 minuti vi daremo un biglietto omaggio per ritornare al parco. In ogni caso non si effettuano rimborsi in denaro.

Questa attività può comportare dei rischi se non vengono rispettate le norme indicate. La direzione si riserva di negare l'accesso ai percorsi a chiunque abbia un comportamento pericoloso per se stesso e per gli altri.

 

Privacy

A norma di legge vi informiamo che i dati che ci fornirete al momento della firma sull'accettazione del regolamento non vengono conservati e verranno distrutti alla fine della giornata di attività. Il documento di identità lasciato all'InfoPoint verrà riconsegnato al momento della restituzione dell'attrezzatura da parte dell'ultimo componente il gruppo di cui fa parte il titolare del documento.


Scarica qui la liberatoria 

Orari

Temporaneamente Chiuso